Sistemi di addolcimento dell’acqua domestica

Ci sono due diversi tipi di sistemi domestici. Si può scegliere un addolcitore d’acqua standard a base di sale o un condizionatore d’acqua. Ma cosa succede se non conoscete la differenza? Un addolcitore d’acqua domestico rimuove i minerali che creano quella che noi classifichiamo come acqua dura. Questo è uno dei più comuni problemi di qualità dell’acqua domestica.

Perché l’acqua dura è cattiva? Non è tutta cattiva. Ci sono alcuni benefici nell’acqua dura, ma può distruggere gli elettrodomestici nel tempo e seccare la pelle e i capelli. Gli addolcitori d’acqua hanno uno scopo fondamentale. Possono salvarvi dalla sostituzione di scaldabagni rovinati prematuramente, teste di rubinetto squamose, e anche risparmiarvi il lavoro necessario per mantenerli in ordine. Investire in un addolcitore d’acqua domestico può potenzialmente farvi risparmiare denaro a lungo termine e protegge anche la vostra casa e la vostra proprietà. Tuttavia, aggiungete il costo delle migliaia di litri d’acqua che spreca all’anno quando si rigenera, così come le centinaia di kg di sale. Inoltre, l’acqua addolcita non è sicura da bere.

Come l’Addolcitore d’Acqua migliora l’acqua dura?

Fonte dell’immagine: https://addolcitore-acqua.net/

ALLORA PERCHÉ UN CONDIZIONATORE D’ACQUA?

Perché l’acqua dura ha molti benefici. In questo caso, un condizionatore d’acqua risolve i problemi causati dall’acqua dura senza togliere quei benefici.

Un condizionatore d’acqua ha il compito di affrontare il problema più dannoso che l’acqua dura produce. Questo problema può causare tutta una serie di problemi nei sistemi idrici, compresi i danni all’interno dei tubi, sugli scambiatori di calore e sugli elettrodomestici, così come la costante pulizia!

Per evitare che l’acqua danneggi gli elettrodomestici e l’impianto idraulico si può scegliere un addolcitore o un condizionatore.

MANTENERE I BENEFICI DELL’ACQUA DURA

Tutti i condizionatori d’acqua mirano a fermare il problema senza rimuovere il calcare dall’acqua. Il risultato è che sono ancora presenti (in una forma morbida e non aderente), ma non si accumulano sulle superfici e non causano i problemi elencati sopra. Uno dei molti vantaggi per i clienti domestici è che lascia calcio e magnesio nell’acqua e questi sono di grande beneficio per noi. Un condizionatore d’acqua è un approccio moderno e amichevole all’acqua dura. Sembra un peccato liberare completamente l’acqua da questi minerali quando non è necessario. Tutti i condizionatori funzionano a livelli diversi, alcuni hanno solo un vantaggio, il basso costo. Continuate a leggere per scoprire perché dovreste scegliere un condizionatore d’acqua Aquabion.

Sia gli addolcitori che i condizionatori d’acqua affrontano il problema della durezza dell’acqua, ma un condizionatore è molto più semplice da usare, molto meglio per l’ambiente e vi fa risparmiare più soldi perché è più economico da gestire.

COSA SI ADATTA A TE

Forse state cercando di liberarvi dei problemi che derivano dall’acqua dura e potreste aver pensato che un addolcitore d’acqua fosse la vostra unica opzione. Forse non avete mai considerato di mantenere i minerali benefici che vengono con la vostra acqua dura o forse non sapevate nemmeno che ci fossero dei benefici.